Are You Locked Out Ecco Come Uscire Da Una Serratura In Pochissimo Tempo

Il blocco può capitare a chiunque. Forse la tua serratura si è arrugginita o hai perso le chiavi. Forse hai appena acquistato un armadietto all’asta e ora devi tagliare il vecchio lucchetto.

Tuttavia, non è difficile sapere come rimuovere un lucchetto. Oggi discuteremo una varietà di modi per svolgere questo lavoro in modo rapido ed efficiente.

Di Cosa Avrai Bisogno

Hai molti strumenti che puoi usare per portare a termine il tuo compito. È probabile che tu abbia già almeno uno di questi strumenti nel tuo arsenale. Se è così, mantieni quello che hai. Per rimuovere un blocco è possibile utilizzare uno qualsiasi dei seguenti strumenti:

  • Cesoie
  • Smerigliatrice angolare con disco da taglio
  • Dremel con disco da taglio
  • Taglio al plasma o cannello da taglio
  • Seghetto e torcia a propano

Oltre a uno degli strumenti di cui sopra, tutto ciò di cui avrai bisogno sono alcuni dispositivi di sicurezza per proteggerti da scintille e trucioli metallici:

  • Occhiali di sicurezza

Usando Tagliabulloni

I tagliabulloni sono un modo popolare ed efficace per tagliare le serrature. I tagliabulloni sono essenzialmente un paio di forbici con un giunto a fulcro. Ciò consente loro di trasferire più potenza alle loro lame, rendendo possibile il taglio di metalli più spessi.

I tagliabulloni con manici lunghi forniscono la massima leva e facilitano il taglio di metalli più spessi e più duri. I tronchesi con manici più corti potrebbero non essere in grado di tagliare serrature pesanti. Se non hai una coppia pesante, passa a uno dei nostri altri metodi.

Usa Una Smerigliatrice Angolare

È possibile utilizzare un disco da taglio in metallo e una smerigliatrice angolare per rimuovere rapidamente i blocchi.

Per prima cosa, indossa gli occhiali protettivi e i guanti da lavoro poiché avrai a che fare con trucioli di metallo e scintille. I tappi per le orecchie possono essere un’opzione.

La smerigliatrice angolare deve essere tenuta in modo che la lama sia parallela alla serratura. Quindi, lentamente e deliberatamente, inizia a tagliare. Non applicare troppa pressione; lo strumento farà tutto il lavoro per te.

Dopo aver tagliato il lato del lucchetto, non dovresti più usarlo. Se questa non è un’opzione, taglia anche l’altro lato della serratura.

Usa Un Dremel

Lo stesso principio si applica a un Dremel dotato di un utensile da taglio. Poiché sono più piccoli, i Dremel possono essere utilizzati in spazi ristretti perché sono più facili da manovrare.

Per ridurre il rischio che il Dremel tagli materiale abrasivo, utilizzare una rotella da taglio rinforzata quando possibile.

Usa Una Torcia Da Taglio

L’uso di una torcia A/O è probabilmente il modo più rapido per tagliare un lucchetto poiché il lucchetto non può competere con la potenza di una torcia. Questo metodo potrebbe essere eccessivo, ma se ti capita di avere una torcia a portata di mano, questo è un ottimo modo per farne uso!

Innanzitutto, apri completamente il serbatoio dell’ossigeno e il serbatoio dell’acetilene di circa un quarto di giro. Impostare il PSI per la bombola di ossigeno a circa 45-50 PSI e l’acetilene a circa 5-6 PSI. Quindi, ruota la valvola dell’ossigeno sulla torcia completamente verso l’alto e ruota leggermente la valvola dell’acetilene.

Ora puoi accendere la tua torcia. Regolare la valvola dell’acetilene finché la torcia non produce più un denso fumo nero. Ora, regola la valvola dell’ossigeno finché la fiamma non diventa un cono di calore bianco focalizzato. Sei pronto a tagliare la serratura.

Prima di iniziare l’effettivo movimento di taglio, può essere utile preriscaldare la serratura. Una volta che sei pronto per tagliare, muovi la fiamma lentamente e deliberatamente attraverso il ceppo della serratura finché non hai tagliato completamente.

Usando Un Seghetto E Una Torcia A Propano

Questo metodo è un po’ più dispendioso in termini di tempo e poco pratico. Questo metodo è una buona opzione se non hai tronchesi e altri utensili da taglio.

Il grillo della maggior parte delle serrature è realizzato in acciaio temprato e una lama per seghetto non può competere con esso. Ma, se riscaldi il grillo prima di tagliarlo con il seghetto, sei in grado di indebolire l’acciaio fino al punto in cui è facile da tagliare.

Accendi la torcia a propano e riscalda l’area che desideri tagliare. Continua a riscaldare l’area finché non si illumina per il calore. Una volta acceso, spegni la torcia e lascia raffreddare la serratura.

Dopo che si è raffreddato, sarai in grado di tagliare il grillo usando un semplice seghetto in pochi minuti.

L’ultima Parola

Quando si tratta di come tagliare un lucchetto, ci sono più percorsi che possiamo prendere che ci porteranno tutti alla stessa destinazione. Puoi usare tronchesi, una smerigliatrice angolare, Dremel o una torcia per tagliare la serratura. Ma è importante lavorare lentamente, in sicurezza e con attenzione. Segui questi suggerimenti e il tuo lucchetto verrà tagliato in pochissimo tempo!