Hitachi Contro DeWalt Table Saw Showdown

Se scegli una sega da banco di qualità, può essere un investimento utile. Ma, con così tanti produttori diversi disponibili, può essere difficile decidere quale produttore realizzi lo strumento migliore per le tue esigenze.

Oggi daremo un’occhiata più da vicino a due dei principali produttori della categoria, Hitachi e DeWalt, per determinare quale marca è la migliore per te nella nostra resa dei conti tra Hitachi e DeWalt Table Saw.

Potresti chiederti perché hai bisogno di una sega da tavolo in primo luogo. Praticamente qualsiasi taglio che puoi eseguire utilizzando una sega circolare, puoi anche eseguire lo stesso taglio utilizzando uno strumento diverso, come una sega circolare, una troncatrice o un router.

Una sega da tavolo è lo strumento migliore per una precisione ripetibile. Le seghe da tavolo sono indispensabili per attività come il dimensionamento di fogli, il taglio accurato di dados, montanti e binari.

Se gestisci molti mobili o rifinisci il lavoro, una sega da banco può finire per essere lo strumento più essenziale nel tuo negozio e ti aiuterà a produrre un lavoro più pulito e accurato di quello che potresti fare con un’altra sega in grado di realizzare lavori simili. tagli. Se stai cercando la migliore sega da tavolo per armadietti, dai un’occhiata a questo link.

Storia Del Marchio

Hitachi e Dewalt saranno i nomi più comuni che sentirai quando si tratta di seghe da tavolo. Diamo un’occhiata più da vicino a come hanno avuto inizio questi rinomati marchi di utensili elettrici.

Quando si tratta di utensili elettrici, Hitachi potrebbe essere la più grande azienda del settore. Inizialmente costituita nel 1910, la società Hitachi iniziò come produttore di motori a induzione per scopi minerari. Si sono espansi e ora producono di tutto, dalle lavatrici e motori aeronautici a complessi sistemi di difesa.

Nel 1948, Hitachi lanciò un’attività di utensili elettrici che da allora ha continuato a crescere. Hitachi produce una linea completa di utensili elettrici.

DeWalt esiste da quasi quanto Hitachi e fu costituita per la prima volta nel 1923 da Raymond DeWalt, l’inventore della sega a braccio radiale. L’azienda produce utensili elettrici da oltre 90 anni e oggi produce alcuni degli utensili elettrici più rinomati sul mercato.

Per Chi Sono Ideali Questi Strumenti?

Sia che tu decida di andare con Hitachi o DeWalt, entrambi i produttori producono prodotti simili progettati per lo stesso tipo di consumatore.

Producono seghe da banco facili da usare sia per i principianti che per gli artigiani più avanzati. DeWalt è una scelta popolare per falegnami e falegnami professionisti, in quanto offrono una vasta gamma di seghe da tavolo a diversi prezzi.

Nel frattempo, Hitachi non produce così tante seghe da banco, quindi alcuni professionisti potrebbero sentirsi limitati dal loro assortimento di prodotti.

Ora che abbiamo coperto alcuni dei fatti su queste due società, diamo un’occhiata più da vicino a due delle loro seghe da tavolo più popolari, la Hitachi C10RJ e la DeWalt DW745S.

Hitachi C10RJ

La C10RJ è l’unica offerta di seghe da tavolo Hitachis e hanno fatto un ottimo lavoro dotando questa sega di funzioni utili che sicuramente torneranno utili.

Questa sega è dotata di un motore a trasmissione diretta da 15 A a 4.500 giri/min che può eseguire un lavoro rapido su qualsiasi materiale con cui stai lavorando, con molta potenza da risparmiare. Il C10RJ può essere angolato da 0 a 45 gradi e può gestire tagli fino a 3 a 0 e 2 a 45 gradi.

L’ampio piano di lavoro di questa sega misura 28 x 22 e offre un supporto di uscita fino a 28 x 5 cm. Il tavolo presenta anche un’estensione telescopica di 89 cm a destra e 56 cm a sinistra.

Il supporto si piega in piano e la sega è dotata di ruote per impieghi gravosi, quindi puoi trasportare facilmente la sega. Detto questo, questa sega pesa ben 44 kg, quindi le ruote sono una necessità. Hitachi offre una garanzia di 2 anni, che ti dà tranquillità nel caso in cui qualcosa vada storto.

DeWalt DW745S

La DW745S è una delle seghe da tavolo più popolari e convenienti di DeWalts. Questa sega include molte delle caratteristiche all’avanguardia che sono disponibili anche sulle seghe professionali top di gamma DeWalts.

Questa sega è leggermente meno potente dell’Hitachi di cui sopra e presenta un motore da 15 ampere a 3.850 giri/min, che è ancora abbastanza grande da gestire praticamente qualsiasi cosa tu possa lanciargli contro. Ha anche una gamma di smussatura da 0 a 45 gradi. Può gestire tagli fino a 3 a 0 gradi e 2 a 45 gradi, proprio come l’Hitachi.

Questo tavolo è più piccolo e misura 56 cm per 41 cm, una differenza significativa rispetto all’Hitachi. Inoltre non ha la stessa estensione telescopica dell’Hitachi.

Il DW745S può essere trasportato a 20 kg. Questa è la metà del peso dell’Hitachi. Il supporto si piega in piano e la sega può essere spostata ovunque ne abbiate bisogno con poco sforzo.

Questa sega è dotata di una garanzia di 3 anni, che è leggermente migliore dei due anni offerti da Hitachi.

Cosa ci piace

  • Conveniente
  • Compatto e facile da spostare
  • Forte garanzia

Cosa potrebbe esserci di meglio

  • Piccola capacità senza estensioni del tavolo

Scegliere Un Vincitore

Entrambe le seghe sono in grado di scegliere il vincitore nella nostra battaglia tra seghe da tavolo Hitachi e DeWalt. Hanno i loro punti di forza e di debolezza.

La sega Hitachi fornisce un po’ più di potenza e un’area di lavoro sostanzialmente più ampia rispetto alla sega DeWalt. Nel frattempo, la sega DeWalt è molto più portatile e include una garanzia migliore.

Tieni presente che mentre questa è l’unica sega da banco prodotta da Hitachi, DeWalt ha molti altri modelli che potresti trovare più adatti alle tue esigenze.