Come Trovare Il Miglior Metro A Nastro Laser Per Qualsiasi Progetto

Un metro a nastro laser può essere uno strumento utile per qualsiasi proprietario di casa, appaltatore o professionista immobiliare.

Anche se amiamo ancora i nostri metri a nastro analogici, un metro a nastro laser semplifica l’utilizzo e fa risparmiare tempo. Inoltre registra automaticamente le tue misurazioni, quindi non dovrai dedicare tanto tempo a misurare o annotare i tuoi numeri.

Può essere difficile trovare il metro a nastro laser giusto per te, date tutte le opzioni. Oggi, daremo un’occhiata a cinque delle migliori opzioni sul mercato e ti forniremo alcune informazioni su cosa cercare quando cerchi il miglior metro a nastro laser.

Le Cinque Migliori Misure Di Nastro Laser

Queste misure di nastro laser sono alcune delle opzioni più ben fatte e popolari disponibili. Diamo un’occhiata più da vicino a quale è il migliore per te.

Tack Life HD40

La livella laser HD40 di Tacklife è tra le più convenienti sul mercato. Tuttavia, è ricco di funzionalità di fascia alta che sono comuni sui modelli che costano il doppio del prezzo di questa unità o più.

Il metro a nastro laser può essere utilizzato fino a 39,9 m di lunghezza ed è preciso entro 1/41 cm. Questo metro a nastro laser presenta livelle a bolla sia orizzontali che verticali, che ti permetteranno di effettuare misurazioni precise.

Oltre alle misurazioni di distanza di base, puoi utilizzare l’HD40 per calcolare l’area, il volume e il teorema di Pitagora. Nonostante tutte le modalità extra, l’HD40 è ancora estremamente facile da usare grazie al suo ampio display retroilluminato e ai controlli di facile comprensione.

È possibile passare da metri, pollici e piedi all’interno di ciascuna modalità premendo un pulsante.

Altre caratteristiche intuitive includono un banco di memoria di 30 misurazioni, la modalità di spegnimento automatico, un cinturino da polso staccabile e una custodia per il trasporto per tenere al sicuro lo strumento quando non viene utilizzato. L’HD40 viene inoltre fornito con una garanzia di due anni, quindi sarai coperto se qualcosa dovesse andare storto con il tuo dispositivo.

Cosa potrebbe esserci di meglio

  • È difficile o impossibile da usare all’aperto
  • Alcune persone si sono lamentate dei problemi di calibrazione

BoschGLM35

Il Bosch GLM35 è preferito da molti appaltatori e professionisti del settore immobiliare per la sua precisione e affidabilità.

Questo strumento ha una precisione di 1/41 cm e fornisce misurazioni per distanza, area e volume. Può anche fornire misurazioni in tempo reale che si correggono automaticamente man mano che si avvicina o allontana lo strumento.

Basta selezionare la modalità di misurazione che si desidera utilizzare e premere un pulsante per avviare la misurazione. Questo strumento è facile da usare, indipendentemente dal fatto che tu stia misurando distanza, area o volume.

È semplice passare da una modalità all’altra o da un’unità di misura all’altra premendo un solo pulsante. L’ampio display retroilluminato ne facilita la lettura.

Sebbene questo strumento non fornisca la stessa resistenza alla polvere o all’umidità di altri modelli, offre una garanzia di due anni se qualcosa dovesse andare storto con il tuo nuovo metro a nastro.

Sfortunatamente, questo modello non ha memoria integrata. Ciò significa che non sarai in grado di registrare nessuna delle tue misurazioni nello strumento. Questo modello non è praticabile per appaltatori e professionisti del settore immobiliare.

Leica DISTO E7100i

Uno dei nomi più affidabili quando si tratta di dispositivi di misurazione laser è il Leica DISTO E7100i. È uno dei dispositivi più affidabili e ampiamente utilizzati sul pianeta. È ideale per artigiani seri e professionisti.

Questo modello presenta una portata impressionante fino a 61,0 m con una precisione di 1/41 cm. Questo strumento può calcolare l’area e il volume oltre alle misurazioni di base.

Mentre alcuni dispositivi di misurazione laser dichiarano una precisione fino a 1/41 cm, molti non riescono a raggiungerla sul posto di lavoro. Nel frattempo, l’E7100i è certificato ISO, quindi puoi essere certo che questo strumento fornisce davvero una precisione fino a 1/41 cm. È inoltre certificato IP54 per la resistenza agli schizzi e alla polvere.

Dove questo strumento brilla davvero è la sua compatibilità Bluetooth 4.0 e l’app DISTO Sketch disponibile per dispositivi iOS e Android.

L’app registra automaticamente le misurazioni. L’app fornisce anche utili strumenti aggiuntivi come la possibilità di creare planimetrie di base, creare schizzi o documentare le misurazioni sulle immagini caricate nell’app.

Sono incluse anche 2 batterie AAA. Queste batterie possono misurare fino a 5.000 volte prima di dover essere sostituite. Inoltre viene fornito con una pratica clip da cintura per tenere il tuo nuovo strumento pronto durante il tuo lavoro.

L’E7100i viene inoltre fornito con una garanzia completa di tre anni per proteggerti in caso di eventi imprevisti.

Cosa ci piace

  • Precisione a 1/41 cm
  • Bluetooth compatibile con un’app facile da usare
  • Certificato IP54
  • Garanzia impressionante

De Walt DW03050

Il metro a nastro laser DW03050 di DeWalt è molto apprezzato dai professionisti.

Il DW03050 può misurare distanze fino a 1/41 cm da una distanza di 50,3 m. Calcola anche Pitagora se il punto A o il punto B non è accessibile per la misurazione lineare.

Questo modello è sovradimensionato e certificato IP65 per un’impressionante resistenza alla polvere e agli schizzi. Questo lo rende uno degli strumenti più durevoli sul mercato. È inoltre possibile accedere alla memoria delle cinque misurazioni per fare rapidamente riferimento alle cinque misurazioni più recenti effettuate con questo strumento.

Il misuratore viene fornito con 2 batterie AAA e una custodia protettiva che può essere attaccata alla cintura degli attrezzi o alla cintura. In questo modo avrai sempre lo strumento giusto a portata di mano. DeWalt sostiene questo prodotto con un’impressionante garanzia di tre anni.

Cosa potrebbe esserci di meglio?

  • Memoria molto piccola

SKIL ME981901

Se stai cercando un metro a nastro laser economico e di alta qualità che sia conveniente, questo metro a nastro laser SKIL è una buona opzione.

Lo strumento può misurare distanze fino a 30,5 m. Prende anche misurazioni in tempo reale e misurazioni dell’area in non più di pochi secondi. Puoi anche utilizzare la funzione di misurazione indiretta per ottenere misurazioni precise anche in presenza di ostacoli come i mobili.

A differenza della maggior parte delle misure a nastro laser che funzionano con batterie AAA, questo strumento ha una batteria ricaricabile agli ioni di litio. È disponibile anche un cavo di ricarica incluso.

Un livello integrato ti aiuta a garantire le misurazioni più accurate possibili e i segnali acustici ti informano quando hai raggiunto 0, 45 o 90 gradi. È possibile memorizzare le misurazioni a bordo per un facile riferimento in seguito.

Quando si tratta di facilità d’uso, questo modello è praticamente impossibile da battere. Un solo pulsante consente di passare da una modalità all’altra e un ampio display LCD retroilluminato semplifica la lettura delle misurazioni in qualsiasi condizione di illuminazione.

Questo strumento include il misuratore laser stesso, il cavo di ricarica e una borsa per il trasporto con passante per cintura. Sei coperto da una garanzia di cinque anni leader del settore se qualcosa va storto con il tuo strumento.

Cosa potrebbe esserci di meglio

  • Sono accettabili solo 254 cm

Linee Guida Per L’acquisto Del Metro A Nastro Laser

Sia che tu scelga uno dei modelli di cui abbiamo parlato, sia che tu stia pianificando di scegliere uno strumento completamente diverso, ci sono alcune caratteristiche e caratteristiche importanti che vorresti cercare per assicurarti di selezionare lo strumento migliore per le tue esigenze.

Gamma

La portata del metro a nastro si riferisce a quanto è grande un’area che può misurare con precisione. Per il fai-da-te medio, una portata di circa 30,5 m è più che sufficiente per affrontare progetti in casa.

Nel frattempo, se sei un appaltatore o lavori nel settore immobiliare, potrebbero esserci alcune applicazioni in cui una gamma estesa sarebbe molto utile. In tal caso, potresti voler cercare uno strumento che fornisca una portata di circa 61,0 m.

Precisione

Quando si confrontano diverse misure di nastro laser, la cosa più importante da ricordare è la loro precisione. I modelli di fascia alta possono essere precisi fino a 1/41 cm, mentre i modelli di fascia bassa sono più precisi entro 1 cm.

Ricorda che la precisione può essere influenzata anche da fattori ambientali. In ambienti estremamente caldi, freddi e umidi, i contatori meno costosi forniranno una lettura più accurata.

Poiché la precisione è probabilmente una delle principali preoccupazioni, è importante scegliere una misurazione laser costruita per funzionare in tutte le condizioni atmosferiche e precisa entro 1/41 cm.

Misure Aggiuntive

Tutte le misure a nastro laser forniscono la funzionalità per misurare le distanze in linea retta. Tuttavia, i modelli più avanzati possono fornire misurazioni aggiuntive che possono essere utili a seconda del tipo di lavoro svolto.

Alcuni modelli hanno anche funzionalità extra che possono misurare volume, area, circonferenza, ecc.

La maggior parte delle persone è in grado di convivere con le funzionalità di base. Gli appaltatori possono trovare utili queste modalità aggiuntive.

È Facile Da Usare

Una preoccupazione fondamentale è la facilità d’uso, soprattutto per i modelli avanzati con funzionalità aggiuntive.

Con modalità di misurazione aggiuntive arrivano pulsanti, campanelli e fischietti aggiuntivi. I modelli semplici con meno modalità sono spesso molto semplici da usare. Tuttavia, modelli più complessi possono sembrare come se avessi bisogno di una laurea per sapere come farne funzionare uno.

I modelli più complessi sono ottimi per semplificarne l’utilizzo indipendentemente dal numero di funzioni che possono offrire. Se la facilità d’uso è una preoccupazione per te, potrebbe essere una buona idea recarti in un negozio dove puoi provare alcuni modelli diversi prima di decidere quale utilizzare.

Schermo

Il display sullo strumento si collega direttamente a quanto sarà facile da usare. L’ampio display ben illuminato sullo strumento ti consentirà di leggere facilmente le misurazioni e indicare in quale modalità si trova.

La maggior parte dei modelli, anche nella fascia di prezzo più bassa, presenta display ampi e di facile lettura. Potresti preferire un layout diverso su un modello rispetto all’altro.

Costruzione Qualitativa

Un’altra area da esaminare più da vicino è la qualità costruttiva dello strumento. Quanto è ben costruito lo strumento avrà un effetto diretto sulla sua precisione, soprattutto quando lo strumento invecchia.

Tutte le misure del nastro laser forniscono informazioni su quanto sia ben sigillata l’unità contro polvere e detriti e quanto sia resistente all’acqua l’unità.

Questi strumenti ricevono un grado da uno a sette per la loro resistenza a polvere e detriti, e più alto è il numero, più resistente è alla polvere. La resistenza all’acqua è valutata su una scala da uno a nove. Uno è il punteggio più basso possibile e nove sono completamente impermeabili.

Considerando che questi fattori possono avere un profondo effetto sul funzionamento dello strumento, è importante selezionare un metro a nastro ben sigillato sia contro la polvere che contro l’acqua.

Memoria

La memoria su tutte le misure a nastro laser è abbastanza piccola da memorizzare le tue misurazioni. Gli appaltatori e i professionisti del settore immobiliare potrebbero aver bisogno di memoria aggiuntiva per registrare più misurazioni contemporaneamente.

Se stai usando il tuo misuratore laser a casa per fare piccoli progetti, l’aggiunta di memoria non sarà un problema.

Compatibilità Bluetooth

Molte delle misure di nastro laser più innovative di oggi possono essere utilizzate con Bluetooth. Questa è una funzione molto più conveniente di quanto si possa pensare.

Gli strumenti compatibili con Bluetooth dispongono di app per smartphone dedicate che inviano automaticamente informazioni dallo strumento all’app. Ciò significa che non è necessario registrare manualmente le misurazioni. Ciò riduce anche la quantità di memoria aggiuntiva necessaria allo strumento per salvare le misurazioni.

FAQ

D: Come funzionano le misure di nastro laser?

Le misure a nastro laser utilizzano la tecnologia laser per fornire misurazioni che altrimenti avresti bisogno di un metro a nastro standard per completare. Usarne uno è semplice come premere il grilletto sullo strumento e quindi leggere la misurazione fornita.

A seconda dello strumento in tuo possesso, il metro a nastro laser potrebbe offrire funzionalità aggiuntive. Ciò consente di misurare il volume, la metratura o il ragionamento spaziale in modo rapido e preciso.

D: Quanto è preciso un metro a nastro laser?

La maggior parte delle misure laser a nastro può essere precisa entro pochi millimetri, a seconda del modello. I modelli di fascia alta hanno una maggiore accuratezza e sono più precisi, con misurazioni più precisamente tollerabili.

D: Le misure di nastro laser funzionano all’esterno?

Sì, e come puoi immaginare, i modelli di fascia alta forniscono misurazioni più accurate quando si lavora all’aperto. Tieni presente che le condizioni esterne possono influire sulla precisione della misurazione, quindi è meglio misurare all’esterno solo in condizioni ideali.

D. Di quali tipi di funzionalità hai bisogno?

Le misure a nastro laser sono uniche nel senso che lo strumento viene utilizzato per lavori diversi a seconda di chi lo utilizza.

I proprietari di case e gli appassionati di fai-da-te di solito li usano per misurazioni di base mentre lavorano a progetti in casa e la funzionalità di base è tutto ciò che serve.

Questi strumenti sono utilizzati anche da appaltatori e professionisti del settore immobiliare per progetti complessi. Questi strumenti possono offrire opzioni di misurazione aggiuntive, memoria integrata più ampia e compatibilità Bluetooth.

Parola Finale

Sebbene ciascuno dei dispositivi di misurazione laser che abbiamo trattato offra numerose caratteristiche impressionanti e precisione affidabile, un modello sale in cima come miglior metro a nastro laser, e questo è il Leica DISTO E7100i.

L’E7100i offre la portata più lunga, le prestazioni e la precisione più impressionanti e l’aggiunta della compatibilità Bluetooth 4.0 fa davvero impazzire questo strumento. Le app Leica iOS e Android sono complete e utili, e c’è anche una gamma di altre app compatibili con E7100i, come Google Sketchup.

Sebbene questo modello sia più costoso della maggior parte, è comunque un’ottima scelta per le misure di nastro laser.

Se stai cercando una qualità simile ma non ti dispiace sacrificare alcuni campanelli e fischietti Leica, ti consigliamo Skil ME981901 o Tacklife HD40.

E’ possibile scegliere un modello non in elenco. In tal caso, dovresti utilizzare la nostra guida all’acquisto per aiutarti a identificare le caratteristiche più importanti in modo da poter selezionare il metro a nastro laser giusto per te.