Guida All'acquisto Del Miglior Saldatore A Punti

Potrebbe essere necessario unire insieme due fogli di metallo se lavori con i metalli. Come fai a fare questo? La saldatura a punti potrebbe essere un ottimo strumento per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. I saldatori a punti utilizzano il processo di saldatura a resistenza per applicare calore o pressione a due fogli.

Anche se usi una saldatrice a punti solo una volta in una luna blu, può comunque essere utile. Quale saldatrice a punti dovrei prendere in considerazione l’acquisto? Di seguito è riportato un elenco dei cinque migliori saldatori a punti. È stata aggiunta una guida per l’acquirente di una saldatrice a punti per aiutarti a capire quali caratteristiche cercare quando acquisti una saldatrice a punti.

I Cinque Migliori Saldatori A Punti Disponibili Oggi

Abbiamo provato molti prodotti e letto centinaia di recensioni online. Dopo approfondite ricerche, abbiamo compilato un elenco dei cinque migliori saldatori sul mercato.

Saldatrice A Punti YaeTek Pulse Sparkle 200W

Questa saldatrice a punti in miniatura è ideale per la fusione di metalli più piccoli come i gioielli. Questa saldatrice a punti funziona proprio come una saldatrice a grandezza naturale, completa di pedale. Il dispositivo offre 200 W di potenza, funzionante a 110 V 60 Hz.

YaeTek afferma che il saldatore a punti può lavorare con metalli preziosi come oro, palladio, argento e platino. Potresti anche lavorare con alluminio, stagno e altre leghe di ottone. Dovrai assicurarti di utilizzare un equipaggiamento di sicurezza adeguato con questo dispositivo, poiché la luce risultante è piuttosto intensa e potrebbe causare cecità.

Cosa ci piace

  • È portatile e facile da portare in giro
  • Utilizzare leghe sensibili come oro e platino
  • Viene fornito con un pedale, quindi non c’è curva di apprendimento per le persone che hanno utilizzato saldatrici tradizionali.

Cosa non ci è piaciuto

  • L’assistenza clienti YaeTek non è disponibile
  • Nessuna informazione sulla garanzia

Penna Saldatrice A Punti YaeCCC SUNKKO719A Li-ON

Questa penna per saldatore a punti è realizzata in materiale di rame a bassa resistenza e privo di ossigeno. Scoprirai che questa penna per saldatrice a punti è abbastanza stabile. La penna è abbastanza portatile, facilitando la sostituzione di una saldatura in qualsiasi punto di saldatura.

Questo prodotto ha una caratteristica unica: utilizza una batteria agli ioni di litio. Dovrai mantenere questa batteria carica affinché il dispositivo funzioni correttamente. Ma rispetto ad altre saldatrici a punti, che richiedono di portare con sé una fonte di alimentazione ingombrante, questa attrezzatura è molto più portatile.

Cosa non ci è piaciuto

  • I modelli 710 hanno solo funzionalità limitate
  • Potrebbe essere troppo piccolo per le tradizionali applicazioni di saldatura a punti

Macchina Saldatrice A Punti Portatile Professionale Stark

La saldatrice a punti portatile di Stark presenta un design monofase e un semplice meccanismo di saldatura. Questa macchina è un ottimo strumento per chi non ha alcuna esperienza di saldatura ma ha comunque bisogno della capacità di farlo.

Questo prodotto si distingue anche perché viene fornito con punte di ricambio. Invece di dover sostituire l’intera penna per saldatrice a punti, tutto ciò che devi fare è svitare le punte una volta che sono pronte per essere cambiate e inserire quelle nuove. Stark ha realizzato queste punte di saldatura con acciaio di alta qualità e dovresti scoprire che sono abbastanza resistenti. È bello sapere che possono essere sostituiti se necessario.

Cosa ci piace

  • Il design monofase del prodotto lo rende facile da usare anche per i principianti.
  • La durata del prodotto può essere estesa utilizzando punte di ricambio
  • Una leva di facile utilizzo consente di eseguire facilmente le applicazioni di saldatura

Cosa non ci piace

  • Potrebbe essere necessario giocare con la tensione della maniglia per ridurre le scintille

Tooluxe RIDGE 10915L Saldatrice A Punti Elettrica Professionale Da 115 V

La saldatrice a punti di Tooluxe è un’altra opzione portatile ed è ottima per progetti pesanti. Come il prodotto Stark sopra elencato, questo strumento presenta un design monofase, che lo rende facile da usare ovunque tu vada. Questa apparecchiatura può essere utilizzata con acciaio dolce, zincato e inossidabile.

Il dispositivo funziona a 115V/60Hz. La profondità della gola è di 180 mm, il che dovrebbe renderlo abbastanza grande per lavorare con la lamiera.

Cosa ci piace

  • È facile da spostare, permettendo di raggiungere zone di saldatura difficili.
  • Siamo rimasti colpiti dalla qualità delle saldature.

Cosa non ci è piaciuto

  • L’interruttore a grilletto non gira automaticamente in posizione Off
  • I siti di recensioni hanno indicato che il servizio clienti era scadente.

Lenco Autobody Dual-Spot Welder

Se stai cercando di investire in una saldatrice a punti di alta qualità che sia un po’ più permanente, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo prodotto di Lenco. Mentre altre saldatrici a punti sono dotate di morsetti, questa macchina è dotata di due diversi bracci separati che puoi posizionare ovunque.

Questo prodotto è il migliore per chi ha una vasta esperienza di saldatura. Mentre altre saldatrici a punti facilitano l’allineamento di entrambe le punte di saldatura, questo non è il caso di questo prodotto. Questo dispositivo richiede precisione. Altrimenti rischi di rovinare i tuoi metalli.

Cosa ci piace

  • Un prodotto di alta qualità che offre molta più flessibilità agli utenti
  • Viene fornito con ruote che facilitano il trasporto della macchina.

Cosa non ci è piaciuto

  • I saldatori inesperti potrebbero trovarlo troppo difficile da usare
  • Abbastanza costoso

Tutto Quello Che C’è Da Sapere Sulla Saldatura A Punti

Stai cercando di aggiungere la saldatura a punti alle tue capacità? Abbiamo fornito una guida che ti insegnerà tutto ciò di cui hai bisogno sulla saldatura a punti.

Saldatura A Punti: Cos’è E Come Funziona?

Potresti voler combinare due pezzi di lamiera in modo da poterne utilizzare uno più spesso. La saldatura a punti è un metodo che ti consente di farlo. La saldatura a punti è una forma di saldatura a resistenza che forma insieme due o più pezzi di lamiera. La saldatura a punti è un metodo comune utilizzato dai produttori per unire parti della carrozzeria di un veicolo.

La vostra macchina produrrà calore termoelettrico durante il processo di saldatura. Quindi applicherai questo calore ai pezzi di metallo in aree note come punti circolari. In genere, le saldatrici a punti utilizzano elettrodi in lega di rame per la loro capacità di far passare correnti elettriche. Le tue saldature possono variare a seconda della pressione applicata e del tipo e della marca del dispositivo utilizzato. Avranno dimensioni comprese tra 3 e 12,5 millimetri.

Metalli Che Puoi Usare Durante La Saldatura A Punti

La saldatura a punti ha molti vantaggi. Puoi usarlo con molti metalli e leghe diversi. La saldatura a punti viene utilizzata dalla maggior parte dei saldatori per lamiere e reti metalliche.

I saldatori tendono ad avere la migliore fortuna quando usano l’acciaio per la saldatura a punti. Questo perché l’acciaio ha un’elevata resistenza elettrica e una bassa conducibilità termica. La saldatura a punti è possibile con leghe di nichel, titanio e acciaio inossidabile.

Dovresti evitare di usare metalli ad alto contenuto di carbonio, come l’acciaio ad alto tenore di carbonio. Il tentativo di saldare acciaio ad alto tenore di carbonio si tradurrà probabilmente in un materiale fragile soggetto a fratture o screpolature.

Potrebbe essere troppo difficile individuare materiali di saldatura che non conducono bene l’elettricità. Ad esempio, l’alluminio, lo zinco e l’acciaio zincato non sono adatti per la saldatura a punti perché richiedono correnti più elevate rispetto a quelle offerte dalle apparecchiature per saldatrici a punti.

Infine, ti consigliamo di considerare lo spessore del metallo prima di tentare la saldatura a punti. Dovresti lavorare con metalli non più spessi di tre millimetri. Inoltre, vuoi assicurarti che i due metalli che stai combinando abbiano livelli di spessore simili. Il rapporto tra i livelli di spessore non deve mai superare 3:1. Ad esempio, se un foglio di metallo ha uno spessore di tre millimetri, l’altro pezzo non deve essere inferiore a un millimetro.

Saldatura A Punti: Vantaggi E Svantaggi

Ci sono un paio di pro e contro associati alla saldatura a punti. La saldatura a punti ha il vantaggio maggiore: sono estremamente durevoli. Le saldature sono affidabili e sono costruite per durare.

Inoltre, le saldature a punti sono utili perché non sono necessari materiali di saldatura in metallo aggiuntivi. La saldatura a punti è alimentata da correnti elettriche attraverso gli elettrodi. Non avrai bisogno di una fonte di alimentazione perché la saldatura a punti dipende da questo. Pertanto, le saldature a punti sono un’opzione conveniente che vale la pena considerare se i materiali che stai utilizzando ti consentono di farlo.

Anche la saldatura a punti è molto veloce. Le macchine si possono portare in giro e basta l’elettricità per completare le saldature. Inoltre, il processo di saldatura a punti non richiede una quantità estrema di calore, quindi non brucerai nemmeno le aree circostanti del metallo.

Sebbene sia possibile utilizzare saldature a punti su una vasta gamma di materiali e prodotti, non funziona bene per tutto. Le opzioni di saldatura a punti possono essere limitate quando si lavora a un progetto.

La saldatura a punti può essere utile anche per i principianti, poiché le macchine sono molto facili da usare. Tuttavia, anche i principianti dovranno esercitarsi per assicurarsi di utilizzare correttamente il dispositivo. È facile che le saldature falliscano se non si applica abbastanza calore. Per assicurarti che la tua macchina sia adeguatamente regolata dal calore, dovrai passare un po’ di tempo con lo strumento.

Anche le saldatrici a punti possono essere difficili da usare. A meno che tu non investa in una saldatrice a punti di tipo commerciale, ti ritroverai limitato dalla posizione degli elettrodi. Se stai lavorando a un progetto con una forma strana, il tuo strumento di saldatura a punti potrebbe non funzionare.

Termini Usati Con La Saldatura A Punti

La saldatura a punti è generalmente descritta utilizzando quattro termini. L’attracco è l’atto di posizionare le lamiere metalliche tra gli elettrodi. Quando si applica la pressione su entrambe le piastre, avviene l’atto di saldatura. Quando premi le lamiere insieme tra i tuoi elettrodi, si chiama forgiatura. Il rilascio si verifica quando gli elettrodi vengono separati per separare le piastre.

Domande Frequenti

Quali precauzioni di sicurezza devo prendere durante la saldatura a punti?

Prima di tutto, assicurati di leggere le istruzioni di sicurezza e la guida operativa sull’attrezzatura che acquisti. Il produttore fornirà le istruzioni su come utilizzare il prodotto. Seguire le linee guida del produttore è il modo migliore per assicurarsi di utilizzare correttamente il dispositivo.

Ricorda che gli elettrodi sulla macchina trasmetteranno calore, indipendentemente da cosa ci sia tra di loro. Le saldatrici a punti possono causare ustioni a se stessi e ad altri materiali. Assicurarsi che gli elettrodi siano completamente raffreddati prima di appoggiarli su una superficie infiammabile. Per garantire la sicurezza, è necessario indossare guanti durante la saldatura.

Inoltre, le saldatrici a punti produrranno scintille, proprio come qualsiasi altro tipo di attrezzatura per la saldatura. Assicurati di avere la corretta protezione per gli occhi e il viso. Ricorda che non dovresti mai guardare direttamente la luce prodotta da una saldatura.


Gli elettrodi possono rimanere bloccati?

La saldatura a punti può far incollare gli elettrodi. Questo è noto come incollaggio dell’elettrodo e spruzzi superficiali. Questo di solito è causato da troppo calore tra due materiali che stai cercando di unire.

L’adesione degli elettrodi è un problema comune quando gli elettrodi non sono allineati correttamente o la forza è troppo elevata. L’adesione degli elettrodi può anche essere causata da un ambiente di lavoro sporco. Gli elettrodi possono aderire a superfici metalliche sporche o contaminate.

Se gli elettrodi sono stati contaminati, è necessario pulirli. Assicurati di pulire la tua attrezzatura prima di tentare di saldare a punti. Come si può verificare la qualità della saldatura?

Si consiglia di testare le leghe prima di unire due metalli. Questo assicurerà che il tuo dispositivo funzioni correttamente. La sbottonatura è un metodo per testare i metalli insieme. Dopo aver saldato insieme i materiali, dovresti eseguire un test distruttivo con uno scalpello a forcella e un martello.

Ciò ti consentirà di testare la resistenza della saldatura. Dovrai tornare ai tavoli da disegno se i metalli si separano rapidamente. Dovrai anche verificare la presenza di un buco in uno dei due metalli. Se c’è un buco in uno dei metalli, significa che la saldatura ha tenuto. Questo processo è noto come sbottonarsi.


È possibile utilizzare la saldatura a punti a resistenza su un solo lato?

Come accennato, uno dei limiti degli strumenti di saldatura a punti è che potrebbero non raggiungere tutte le aree. La saldatura a punti a resistenza unilaterale non può essere utilizzata come sostituto della saldatura strutturale. Se stai lavorando su una scocca o un grande pezzo di metallo, dovrai usare una tecnica a doppia faccia.
Se stai cercando ritocchi estetici su un pezzo o un metallo, la saldatura a punti su un lato potrebbe essere in grado di funzionare. Tuttavia, questi scenari sono rari. Quando possibile, utilizzare la saldatura a punti su entrambi i lati.


Ci sono altre precauzioni di sicurezza durante la saldatura?

Potresti prendere in considerazione l’aggiunta di protezione dalla corrosione ai tuoi due metalli prima di saldarli insieme. Questo può includere cose come leganti e sigillanti, che fungerebbero da insonorizzanti. Includerebbe anche cose come primer e vernici di finitura. Questi materiali possono essere saldati senza problemi.

Per assicurarti che sia sicuro, tuttavia, dovrai testare il materiale prima di iniziare a saldare. È necessario leggere le etichette su questi materiali prima della saldatura. Questi materiali potrebbero essere altamente infiammabili. Ma, se è sicuro farlo, ti consigliamo di saldare a fondo qualsiasi protezione anticorrosione esistente tra i tuoi due materiali metallici.

Ultimi Pensieri

Esistono oggi sul mercato molti tipi di saldatrici a punti. Riteniamo che la migliore saldatrice a punti per la maggior parte delle persone sia la macchina di Stark. Ci è piaciuto il fatto che questo strumento abbia un design monofase e un sistema di bloccaggio, che rende abbastanza facile saldare insieme pezzi di metallo.

L’attrezzatura è anche molto portatile. Infine, eravamo fan della possibilità di sostituire le punte della saldatrice a punti, il che aumentava la durata del prodotto. Per il saldatore medio, questo prodotto dovrebbe rivelarsi più che utile.

Se hai esperienza di saldatura e stai cercando un dispositivo che ti fornisca un po’ più di flessibilità, assicurati di dare un’occhiata alla macchina di Lenco. Questa macchina non è economica, ma è quella che tutti i saldatori esperti dovrebbero avere.

Indipendentemente dal tuo livello di esperienza, dovresti essere in grado di trovare un saldatore a punti che meglio si adatta alle tue esigenze. Ci auguriamo che la nostra guida all’acquisto di saldatrici a punti si sia rivelata utile per fornirti le informazioni necessarie per prendere una decisione di acquisto informata. Che cosa hai intenzione di acquistare? Fateci sapere nei commenti.