I Migliori Piani Per Tavoli Router

Un router è uno strumento fantastico da solo anche solo usato a mano. Puoi realizzare tutti i tipi di lavoro creativo con il tuo router utilizzando un tavolo progettato da te. Queste tabelle possono essere montate su un router in modo da avere un maggiore controllo sullo strumento. Un tavolo di router diverso ti aiuta a fare tagli che sarebbero scomodi o addirittura impossibili a mano.

Potresti non voler mai più togliere il tuo router dal tavolo dopo averlo provato. Diamo un’occhiata a come funziona una tabella del router e ad alcuni dei migliori piani che puoi seguire per creare la tua tabella del router fai-da-te per la tua officina.

Scegliere Un Router Per Il Tuo Tavolo

Gli hobbisti ti diranno che, indipendentemente dal router che scegli, si comportano allo stesso modo. C’è del vero in questo, ma come molte cose nella tua officina, ottieni quello per cui paghi. Un router dovrebbe essere resistente e in grado di gestire anche i lavori più difficili.

Tavolo Per Router Stow-and-go

Questa tabella del router è piccola e semplice da costruire. È un ottimo tavolo per i fai-da-te con un budget limitato. Tutto ciò di cui hai bisogno è mezzo foglio di compensato, del legname di legno massiccio, hardware di base, una piastra di montaggio per il tuo router e un router con regolazioni sopra il tavolo.

Strumento Multiuso 3 In 1

Il multiutensile 3 in 1 è un altro tavolo per router estremamente compatto che puoi realizzare nella tua officina. Questo multiutensile è un tavolo per router, una mortasatrice e un falegname per bordi in uno. Offre molta potenza in un tavolino grazie al router palmare.

La versatilità del tavolo consente di lavorare con pezzi più piccoli o modanature più strette ed è anche più facile da allestire per tutti i tagli. Due supporti per il pezzo in lavorazione offrono un maggiore controllo su tavole più lunghe. È possibile collegare una staccionata per consentire di tagliare bordi squadrati su piccoli pezzi di legno. Per rendere più efficienti le mortase a fresare, è possibile inserire la piastra di fresatura verticalmente.

Tabella Instructables Di Router Facili E Prodotti Economici

Questa semplice tabella Instructables è stata inviata dall’utente e offre una delle tabelle router fai-da-te più semplici e convenienti che puoi realizzare. Il materiale della superficie è lavagna e MDF. Una semplice piastra di base del router può essere acquistata o realizzata da te. Una recinzione, anch’essa in lavagna/MDF, e un aspirapolvere integrato consentono una facile pulizia.

Per fornire una base solida e mantenere la superficie piana, vengono realizzati semplici supporti con 2×3. Facoltativamente, questo piano descrive anche le viti di regolazione che offrono un controllo più granulare sull’altezza della piastra del router. Dopo aver incollato la lavagna al tavolo, puoi tagliare i binari nella base del recinto e praticare i fori per il tuo hardware. Puoi realizzare un tavolo router fai-da-te a un prezzo molto conveniente seguendo alcuni passaggi.

Tavolo Per Fresatrice Da Parete Rockler

Un tavolo fresa a parete può essere un’ottima soluzione per la lavorazione del legno se non si dispone di spazio sufficiente. Molti fai-da-te lavorano nei loro umili garage e, con mogli e famiglie da placare, non possono necessariamente trasformare un intero angolo della casa nel negozio dei loro sogni.

I coniugi saranno contenti di vederti invece accovacciato nell’angolo di una stanza singola con il tuo tavolo router montato a parete che sporge di soli 30 cm dal muro. Le aree di stoccaggio intelligenti in questo design aiutano a ridurne le dimensioni e a risparmiare spazio. Il router può essere nascosto nel telaio.

Tavolo Fresatrice Semplice Da Fabbro

Un semplice piano del tavolo del router è il miglior piano del tavolo del router per un fai-da-te inesperto che cerca di entrare nella lavorazione del legno più avanzata. Alcuni dei piani di cui sopra sono più complessi e richiedono maggiori conoscenze, ma Woodsmith Simple Router Table è il progetto ideale per iniziare imparando quanto può essere potente un router.

La parte più complicata di questo piano del tavolo del router è l’elenco dei materiali. Ci sono molti piccoli pezzi e parti, e se ne dimentichi qualcuno, ti rimane un progetto incompleto fino al tuo prossimo viaggio al negozio di ferramenta. Una volta che hai tutti i pezzi necessari, è facile tagliare e assemblare il tavolo. Questo piano include anche un’attraente base chiusa che puoi costruire come progetto per il fine settimana se sei pronto a intensificare il tuo gioco di lavorazione del legno.

Tavolo Fresa Popolare Per La Lavorazione Del Legno

Se vuoi ridurre al minimo il taglio, la perforazione e l’instradamento dietro la costruzione del tavolo del router stesso, il tavolo del router è un’ottima scelta. Sebbene nessun progetto fai-da-te possa essere completato senza un po’ di olio di gomito, questo tavolo è estremamente conveniente e rende facile assemblare una scrivania del router con il maggior numero di pezzi possibile.

Puoi facilmente trovare il legname della giusta dimensione online. Questo piano è stato progettato per rendere il più semplice possibile tagliare la minor quantità di legno. Per lo più, stai bloccando e incollando i pezzi in posizione finché non hai la struttura costruita e pronta per essere avvitata. Il tavolo del router è lo strumento ideale per i principianti che stanno appena iniziando a mettere insieme il loro laboratorio. La tabella è semplice e le istruzioni sono semplici da seguire anche per un dilettante. Se sei preoccupato che una tabella router personalizzata possa essere un progetto troppo grande per te, questo è il piano con cui iniziare.