La Migliore Levigatrice Per Cartongesso 2022 - Guida Completa E Recensioni

Sia per l’artigiano occasionale che per l’appassionato falegname, avere la migliore levigatrice per muri a secco per i tuoi mestieri è uno strumento incredibilmente importante nel tuo arsenale.

Sono un ottimo investimento e ne otterrai di più di quanto avresti mai immaginato. Può essere difficile trovare il modello giusto per te, date tutte le opzioni disponibili. Trascorriamo innumerevoli ore facendo un’analisi completa delle levigatrici a foglio e orbitali quando sei pronto a sceglierne una per il tuo arsenale.

Risolveremo la confusione per te in questa guida e discuteremo alcuni dei prodotti più venduti sul mercato, incluso il nostro preferito. Diamo un’occhiata alle opzioni.

1. Levigatrice Per Cartongesso Porter-Cable 7800 Da 4,7 A

Abbiamo scelto questo strumento perché offre un buon rapporto qualità-prezzo. È uno strumento innovativo che fornisce 4,7 A di potenza di levigatura in un corpo leggero da 39 kg.

Il cavo Porter è inoltre dotato di un tubo a vuoto lungo 4,0 m che rimuove la polvere. Può funzionare a velocità da 1400 a 2000 RPM. Per non parlare del fatto che dispone anche di cinghie a strappo per una facile manipolazione e fissaggio a un aspirapolvere esterno.

Cose che ci piacciono:

  • Il cavo Porter resisterà bene per anni e anni nonostante i brutali abusi.
  • Ci sono una varietà di velocità, che vanno da 1400 a 2500 RPM.
  • Ha un corpo leggero di 39 kg che facilita la manovrabilità.
  • Le cinghie a strappo che facilitano la maneggevolezza e il montaggio.
  • È dotato di un tubo di aspirazione da 4,0 m per rimuovere la polvere.

Cose che non ci piacciono:

  • Non è facile dotare alcuni aspiratori del tubo di aspirazione.
  • Il manico non regola le lunghezze.

2. Hyde Tools 09165 Levigatrice Manuale Per Cartongesso Senza Polvere

In termini di prezzo, sarà difficile trovare una levigatrice per muri a secco che batte la Hyde 09165. Il tubo da 1,8 m è più che adeguato. Ci sono tantissime caratteristiche sorprendenti, tra cui un facile sistema di bloccaggio che consente un caricamento più rapido e uno schermo reversibile per la sabbia del muro a secco.

La levigatrice aspirante Hyde può essere utilizzata anche per impedire alla polvere di entrare in casa, proteggendo pavimenti, mobili e polmoni.

Cose che ci piacciono:

  • Si adatta praticamente a tutti i tipi di aspirapolvere.
  • È dotato di un tubo flessibile da 1,8 m.
  • Ha un sistema di bloccaggio facile che consente un caricamento più facile e veloce.

Cose che non ci piacciono:

  • Dal momento che è più economico, non otterrai la stessa funzionalità ed efficienza degli altri modelli.

3. Levigatrice Elettrica Per Cartongesso A Velocità Variabile Aleko 690D

Rispetto all’Aleko 804A, il 690D è più piccolo e relativamente leggero. È un’ottima levigatrice per cartongesso premium con impostazioni di velocità regolabili che ti danno un maggiore controllo mentre svolgi le tue attività.

Grazie alla sua ottima costruzione, puoi levigare superfici pesanti senza dover dedicare un sacco di tempo.

Cose che ci piacciono:

  • Se hai un budget limitato, ti piacerà.
  • Include anche un attacco per tubo per raccogliere la polvere.
  • Può essere impostato su diverse velocità.

Cose che non ci piacciono:

  • Non viene fornito con adattatori per tubi flessibili per aspirapolvere di dimensioni diverse.

4. Marshalltown, La Levigatrice Aspirante Premier Line VS792

La Marshalltown è una levigatrice per muri a secco premium che offre molte caratteristiche straordinarie e un design ergonomico. Il Marshalltown ha un gomito girevole a 360 gradi che tiene lontano il tubo. Dispone inoltre di un platorello resistente che offre una finitura più liscia. Inoltre, ha uno sfiato regolabile che consente una forza del vuoto variabile.

Cose che ci piacciono:

  • Può essere utilizzato con tutti gli aspirapolvere.
  • Lo sfiato regolabile consente una forza del vuoto variabile.
  • Ha un’impugnatura DuraSoft dal design ergonomico.
  • Ha un platorello resistente che facilita una finitura liscia.

Cose che non ci piacciono:

  • Le dimensioni dei dadi di serraggio sono molto ridotte.

5. Hyde Tools 09170 Levigatrice Aspirapolvere Per Cartongesso Senza Polvere

Hyde pone molta enfasi su buone prestazioni solide e la levigatrice sottovuoto per cartongesso senza polvere Hyde Tools 09170 non è diversa.

Oltre ad essere un’innovativa levigatura per cartongesso che presenta un caricamento più rapido e semplice, Hyde 09170 dispone anche di un tubo flessibile girevole non intasabile che si adatta praticamente a qualsiasi asta di prolunga.

Cose che ci piacciono:

  • Funziona con tutti i tipi di aspirapolvere.
  • Viene fornito con una filettatura universale che può essere utilizzata con qualsiasi asta di prolunga.

Cose che non ci piacciono:

  • Il punto di flessione è troppo lento.
  • L’accessorio aspirante non elimina la polvere.

6. Levigatrice Per Cartongesso Festool 575219 Planex LHS 225

Abbiamo recensito solo la levigatrice per muri a secco Festool 575219 Planex LHS-225 in quanto è la più costosa. Se utilizzerai spesso la tua levigatrice, vale la pena considerare la levigatrice per muri a secco Festool. Ha dimostrato di essere una levigatrice unica nel suo genere con una potenza immensa e prestazioni notevoli.

Potrebbe avere una varietà di funzionalità che funzionano per te, a seconda delle tue esigenze.

Cose che ci piacciono:

  • È affidabile ed efficiente.
  • T ha una garanzia di tre anni.
  • La macchina ha una potenza di aspirazione regolabile che ne diminuisce il peso percepito.
  • Include ingranaggi a due velocità per una più rapida rimozione del materiale su soffitti e pareti.

Acquista La Migliore Guida Per Gli Acquirenti Di Sander

Tipi Di Levigatrici Per Cartongesso

È importante familiarizzare con i diversi tipi di levigatrici per cartongesso, visto che ognuna è progettata per affrontare diversi tipi di progetti. Questa è una rapida panoramica di alcune delle levigatrici per cartongesso che potresti essere interessato ad acquistare.

Peso E Manovrabilità

Questo è uno dei fattori più importanti da considerare quando si sceglie una levigatrice per cartongesso adatta. Più pesante è la levigatrice, più difficile sarà per te usarla per un periodo di tempo prolungato. Dovrai sollevare la levigatrice se prevedi di usarla per levigare soffitti e pareti. È importante che la levigatrice possa essere facilmente manovrata e abbastanza leggera da poter essere sollevata sopra la testa.

È importante conoscere le dimensioni del muro a secco con cui lavorerai. Le dimensioni e lo spessore contano molto quando decidi la migliore levigatrice per te.

Flessibilità

Esistono due tipi di levigatrici quando si tratta di flessibilità. Quelli che hanno la testa flessibile e quelli veramente rigidi. La tua levigatrice per cartongesso dovrebbe essere abbastanza flessibile da permetterti di lavorare in spazi e angoli ristretti. E sebbene la flessibilità non elimini la necessità di un piccolo ritocco di carteggiatura a mano, più si riesce a coprire meglio è.

Facilità D’uso

Non ha senso ottenere uno strumento che sarà un problema da usare. Non sarà solo faticoso e arduo, ma anche piuttosto frustrante. Inoltre, dubito che tu voglia passare una quantità ridicola di tempo cercando di capire come usarlo. Sarà molto più facile sapere come usare la tua levigatrice.

Potenza E Velocità

Le levigatrici hanno velocità variabili e quindi sono ideali per diversi tipi di lavoro. Avrai bisogno di una levigatrice potente e veloce o di una più lenta a seconda delle dimensioni del lavoro. Vale la pena notare che una levigatrice potente può affrontare più lavori in un tempo più breve.

Puoi risparmiare denaro cercando qualcosa di più leggero. Sii consapevole delle tue esigenze prima di fare qualsiasi supposizione.

Raccolta Della Polvere

Sebbene la raccolta della polvere non sia qualcosa a cui normalmente presteresti molta attenzione quando cerchi una levigatrice adatta da usare, vale la pena considerare se vuoi mantenere pulita la tua casa ed evitare di pulire troppo dopo. Inoltre, ti aiuterà anche a carteggiare la casa anche con i tuoi mobili e altre cose ancora dentro senza sporcarli.

Le persone in genere trascurano di prestare davvero attenzione a questa funzione, ma è abbastanza importante quando si tratta di pulizia e disordine generale.

Disegno Della Testa

Il design della testa della levigatrice è una delle caratteristiche più distintive e consente la massima flessibilità durante la levigatura. Una testa che ruota consente di raggiungere facilmente angoli e piccoli spazi.

Prezzo

Non usiamo mezzi termini. Alcune delle levigatrici più apprezzate possono essere piuttosto costose. Queste macchine sono generalmente di qualità superiore e possono funzionare a velocità fino a 2000 RPM. Queste sono le migliori levigatrici se sei disposto a spendere un po’ di più per la qualità.

Tuttavia, se hai un budget limitato, ci sono ancora molte opzioni da verificare che non rompono la banca.

Fare Un Inchino

Se desideri una finitura liscia, le levigatrici per cartongesso saranno uno dei tuoi strumenti più preziosi. E mentre il prezzo è sicuramente un fattore importante quando si considera un prodotto, questo non è un acquisto che farai tutti i giorni e quindi assicurati di prendere una decisione informata in modo da evitare di dover acquistare sostituzioni.

La levigatrice per cartongesso Porter Cable 7800 è la nostra prima scelta per la migliore levigatrice per cartongesso.